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Trova gli hashtag rilevanti per la tua attività

Posted by Beauty in The City on 8 Aprile 2021
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Con questo articolo imparerai come trovare hashtag rilevanti per la tua attività e a interagire con le persone che li utilizzano.

Su Instagram puoi farti scoprire da persone che ancora non ti conoscono e che in quel momento stanno esplorando contenuti relativi ai loro interessi.

Per ampliare il tuo pubblico, infatti, dovrai raggiungere persone che non hanno ancora familiarità con la tua attività. E questo puoi farlo grazie all’utilizzo degli hashtag che consentono alle persone di classificare e taggare i propri post con parole chiave e frasi pertinenti. Quando li aggiungi a un post o a una storia, questi verranno visualizzati quando le persone cercano quell’argomento in Esplora. In questo modo è più facile per diversi tipi di pubblico scoprire i tuoi contenuti.

Ma partiamo dal principio. Cos’è un hashtag? É una parola o una frase preceduta da un cancelletto: #parrucchieri, #nails, #capelli. Se hai un account aziendale e li includi in un post o in una storia, apparirà insieme a tutti gli altri post e storie che altre persone hanno condiviso utilizzando lo stesso hashtag. Questo processo ti permette di mettere i tuoi contenuti di fronte a persone che stanno già esplorando argomenti correlati a ciò che fai e ti aiuta a essere scoperto da persone che non seguono ancora la tua attività.

Come puoi trovarli e utilizzarli per la tua attività?

Tocca l’icona della lente di ingrandimento dell’applicazione di Instagram e quindi tocca Tag. Inizia con una ricerca ampia per poi restringerla. Pensa ai termini che descrivono la tua attività, come il tuo prodotto, servizio o settore. Puoi essere più specifico con i termini relativi alla tua posizione o specialità. Se hai problemi a pensare a più hashtag, guarda quelli correlati che appaiono quando ne digiti uno nella ricerca o in Esplora. Puoi anche determinare quanto è popolare un hashtag in base a quante volte è stato utilizzato nella sua pagina corrispondente.

Guarda i post e le storie che usano l’hashtag.

Prendi ispirazione dalle foto e dai video che le persone condividono con il tuo hashtag. Tocca Top nella pagina hashtag per vedere quali post hanno ottenuto il maggior numero di Mi piace e interazioni. Per vedere i post più recenti condivisi, tocca Recenti.

Segui gli hashtag per tenerne traccia.

Dopo aver fatto una ricerca, tocca Segui nella pagina degli hashtag per tenere traccia di quelli più rilevanti per la tua attività in modo da vedere i post e le storie relative anche quando sono condivisi da account che non segui.

Usa diversi tipi di hashtag insieme.

Gli hashtag possono avere diversi livelli di popolarità, quindi combinane alcuni nei tuoi post e nelle tue storie per farti scoprire da gruppi diversi di persone.

Prendi ispirazione da altri profili

Se stai cercando altre idee da utilizzare nei tuoi post e nelle tue storie, dai un’occhiata ad altri profili pertinenti, attività simili e complementari. Guarda quali hashtag utilizzano altre aziende come la tua per scoprire quelli rilevanti per il tuo prodotto o servizio di cui potresti non essere a conoscenza.

Attività locali.

Se stai cercando di raggiungere più clienti locali, cerca gli hashtag utilizzati dalle attività commerciali della tua zona e specifica la tua posizione.

Leader del settore.

Scopri come le aziende leader nel tuo settore raggiungono un pubblico interessato a ciò che fanno. Ad esempio potresti esaminare gli account degli hairstylist delle celebrità per vedere quali hashtag usano.

 

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