Your search results

Appassionati di beauty e wellness torna Mediterranean Beauty Bari

Posted by Beauty in The City on 25 Luglio 2019
| 0

Torna a Bari l’appuntamento con Mediterranean Beauty Bari, l’evento organizzato da BolognaFiere Cosmoprof, in programma dal 14 al 22 settembre 2019 all’interno della Fiera del Levante, l’evento fieristico più importante del Sud Italia.

L’iniziativa, dedicata agli appassionati di bellezza e benessere, presenterà una ricca area espositiva con aziende dei settori hair, estetica e integratori alimentari, wellness, fitness e spa, per non parlare dell’articolato palinsesto di iniziative che coinvolgeranno il visitatore con show spettacolari di hairstyle, di trucco e di danza, di fitness e di stile.

Abbiamo intervistato per voi Roberto Valente, Direttore di Mediterranean Beauty Bari

Roberto Valente, Direttore Mediterranean Beauty Bari – fonte: ilikepuglia.it

 

Mediterranean Beauty è la fiera dedicata al settore beauty in programma a Bari dal 14 a 22 Settembre: che cosa ci si aspetta da questa edizione?

Mediterranean Beauty Bari è un’iniziativa dedicata alla bellezza, che si rivolge agli appassionati di beauty e wellness. Quest’anno presenteremo un’area espositiva con aziende dei settori capello, estetica e integratori alimentari, wellness, fitness e spa, interessate ad interfacciarsi con gli oltre 270.000 visitatori della Fiera del Levante, l’evento fieristico più importante del Sud Italia. Da questa edizione ci aspettiamo un numero ancora più elevato di visitatori, che attesti quanto sia importante anche questo settore, all’interno di una campionaria che offre qualsiasi tipo di prodotto merceologico.

Mediterranean Beauty non è solo bellezza ma anche benessere, sia fisico che mentale. Quanto è importante questo aspetto nella nostra vita?

La bellezza non è un concetto, ma un’esperienza. Il claim 2019 di Mediterranean Beauty è “TUTTA L’ENERGIA DELLA BELLEZZA”, con un calendario ricchissimo di show spettacolari di acconciatura, di trucco, di danza e di musica. Di benessere e di stile. Il tutto in una bella città, con belle persone. Ed è questo il concetto che vogliamo esprimere: l’insieme di queste parti fa in modo che la bellezza diventi un bene comune e da condividere.

Che cosa secondo la sua esperienza è necessario che le aziende facciano per restare al passo con un consumatore sempre più attento e le cui abitudini di informazione e acquisto sono in continua evoluzione?

E’ vero, il consumatore è sempre più attento, alla ricerca di prodotti di qualità ma anche convenienti, sempre più attenti al tema della sostenibilità. Le aziende devono evolversi in tale senso, devono investire in ricerca, innovazione. Noi, con Mediterranean Beauty Bari, ci auguriamo di offrire stimoli utili per dare nuove risposte ai nostri visitatori andando incontro alla loro capacità di scegliere. Vogliamo offrire loro preziosi consigli di bellezza e di benessere, per farli sentire meglio.

Vediamo sempre più diffuso l’utilizzo delle piante aromatiche anche in campo cosmetico sia per i profumi che per le loro proprietà benefiche. Possiamo quindi parlare di dieta mediterranea anche nella cosmesi?

La dieta mediterranea fa bene alla salute, ma è anche il segreto di cosmesi antiage. In Puglia soprattutto si utilizzano come trattamenti di bellezza alcuni degli alimenti che appartengono alla tradizione mediterranea. La cosmesi mediterranea è in grado di arginare i danni cutanei legati all’avanzare dell’età, dunque costituisce davvero un efficace antiage. Cibi come olio d’oliva, origano, pomodoro diventano preziosi elementi di cosmesi da utilizzare per avere un grande effetto antiage naturale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.