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6 ERRORI DI BRANDING CHE MINANO L’IMMAGINE DEL TUO SALONE: 4. MEGLIO SOLI…

Posted by Manuela Muretta on 17 Giugno 2019
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Torniamo con il nostro excursus sul branding e sugli errori da non commettere.

Fino ad ora abbiamo parlato di possibili errori in cui possiamo incappare più che altro a livello di grafica e design. Oggi ci affacciamo su quelle attività di marketing che possono rafforzare o al contrario minare l’immagine del nostro marchio. Ci riferiamo in particolare alle attività di sponsorizzazione e co-marketing. Ma a cosa ci riferiamo?

Il co-marketing o marketing collaborativo non è altro che una partnership tra imprese che cooperano sviluppando azioni di marketing comuni per poter spingere ognuna il proprio prodotto o servizio. Queste attività sono normalmente volte a cercare di incrementare i benefici offerti alla clientela e al tempo stesso ad acquisire nuovi clienti.

No, anche questa volta non parliamo di attività che sono appannaggio delle sole multinazionali. Attività di sponsorizzazione e di co-marketing possono essere svolte da tutte le tipologie di imprese. Certo è che anche per il salone più piccolo, se si decide di avviare un’attività di co-marketing, questa andrà studiata e pianificata nel dettaglio, altrimenti rischia non solo di non portare risultati ma di assorbire energie e denaro.

Ma non dilunghiamoci e vediamo subito a cosa dobbiamo prestare attenzione per non minare tutto il lavoro di branding svolto fino ad adesso. Per evitare scivoloni è importantissimo evitare di collegare il vostro marchio alle cose sbagliate.

Quando si parla di branding, more is not more. In altre parole, utilizzate il nome e il logo aziendali in modo selettivo e con parsimonia, soprattutto quando si tratta di attività di co-marketing, sponsorizzazioni ed eventi.

Quando si desidera legare il proprio brand ad un altro, è necessario riflettere accuratamente sulla compatibilità di valori e immagine degli stessi. Questo passaggio è molto importante perché un accostamento sbagliato può addirittura danneggiarvi.

Continua a seguirci per scoprire tutti i segreti di una corretta comunicazione e gestione del tuo Salone.

E ricorda: farsi trovare è importante ma farsi scegliere è fondamentale!

Scopri di più! #FattiTrovareFattiScegliere

 

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